Pierotti in Nazionale: “Grazie Olimpia”

Marco Pierotti ancora in Nazionale. Dopo il collegiale della scorsa stagione, il ct Gianlorenzo Blengini ha inserito lo schiacciatore dell’Olimpia nell’elenco dei 13 atleti che lavoreranno in estate in previsione dei Giochi del Mediterraneo – in programma a a Terragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio – e di alcuni stage che avranno luogo successivamente.


“Sono molto felice di questa chiamata – dice il laterale di Fano – perché sicuramente poter indossare la maglia azzurra è un motivo di grande orgoglio penso per qualsiasi giocatore. Per questo motivo penso sia giusto ringraziare la società di Bergamo, i miei compagni e lo staff per il lavoro che abbiamo svolto in questi due anni: senza di loro non ci sarebbe stata questa possibilità. Sono molto felice di far parte di un gruppo con tanti giocatori molto forti e preparati. Spero di “rubare” qualcosa ad ognuno di loro. Sarà un’esperienza bellissima e non vedo l’ora di cominciare”.

Ecco l’elenco dei convocati nei quali spicca anche un ex Caloni Agnelli, lo schiacciatore di Trento Oreste Cavuto.

Palleggiatori: Nicola Salsi (Club Italia), Francesco Zoppellari (Ceramica Scarabeo Gcf Roma)
Centrali: Edoardo Caneschi (Biosì Indexa Sora), Gianluca Galassi (Revivre Milano), Roberto Russo (Club Italia), Marco Vitelli (Bunge Ravenna).
Schiacciatori: Oreste Cavuto (Diatec Trentino), Sebastiano Milan (Cucine Lube Civitanova), Marco Pierotti (Caloni Agnelli Bergamo), Giulio Pinali (Azimut Modena), Nicola Tiozzo (Ceramica Scarabeo Gcf Roma).
Liberi: Domenico Cavaccini (BCC Castellana Grotte), Matteo Chiappa (Diatec Trentino).

DOWNLOAD VOLANTINO PDF