Semifinali allo start. Graziosi: “Obiettivo centrato. Avanti con entusiasmo”

“Bergamo in due anni ha raggiunto l’élite della serie A2. Due semifinali consecutive, una finale di Coppa Italia, oltre a vincere il Girone Blu e a chiudere terzi la Pool A: sono poche le squadre che riescono ad avere un rendimento simile, noi ce l’abbiamo fatta. E adesso, con la spinta che vogliamo dal nostro pubblico, proveremo a sovvertire il pronostico con Spoleto”.

Coach Gianluca Graziosi attende la Monini (domani ore 18 al Palasport), per dare il via alla serie che spedirà una delle due contendenti nella finale per la Superlega, stregata 12 mesi fa per gli oleari contro Castellana Grotte, lo stesso scoglio contro il quale si era infranto anche il sogno dell’Olimpia. Si gioca al meglio delle cinque sfide, Hoogendoorn e compagni avranno la possibilità della “bella” in casa in virtù del miglior piazzamento nella seconda fase (3° posto contro 7°).
“Questo era il nostro vero obiettivo – attacca -. Ci giochiamo questa serie con grandissima attenzione, concentrazione e tantissimo entusiasmo. Sarà un compito difficilissimo perché soltanto pochi mesi fa gli umbri e Siena, in linea teorica, avrebbero dovuto ammazzare il campionato. Invece noi siamo ancora lì in alto, ci siamo inseriti e siamo pronti a giocarcela alla pari. Anzi, confidando nel calore della nostra gente speriamo di andare ancor più su”. Rispetto a 12 mesi fa quando la già citata BCC Castellana Grotte risvegliò gli orobici dal sogno, la Caloni Agnelli attuale giunge all’appuntamento con qualcosa in più: “La finale di Coppa Italia, pur persa, – prosegue il coach – ci ha permesso di abituarci al peso di certe partite e a certe pressioni. Resta l’amaro per non averla conquistata, ma in termini di bagaglio ha lasciato tantissimo. Dopo Bari, infatti, sembra che questa squadra sia anco più quadrata e sappia tenere ancor meglio il campo. Il tutto è frutto non solo del PalaFlorio, ma anche delle due gare che l’hanno preceduta. Inoltre, rispetto al debutto in categoria, si è nettamente più preparati a questo palcoscenico: merito del lavoro in palestra, ma anche della società e dell’ambiente”. E, a proposito di ambiente, d’obbligo un nuovo accento sui tifosi: “Ci garantiscono sempre una spinta in più. E’ un piacere giocare a Bergamo – chiude l’allenatore-, in una cornice che fa della correttezza una sua caratteristica, sia per noi che per gli avversari. Poi preferisco sempre giocare una partita in più in casa piuttosto che una fuori…”.

Formazione-base per il tecnico di Ancona: Jovanovic-Hoogendoorn in diagonale, Cargioli-Valsecchi al centro, Dolfo-Pierotti in posto 4 e Innocenti libero.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Roberto Guarneri di Messina e Davide Prati di Pavia. Addetto al Video Check: Rusconi Segnapunti: Colombo

BIGLIETTERIA – Per l’occasione la biglietteria aprirà alle ore 16, i cancelli alle 16,30. I tagliandi saranno disponibili anche on line sul sito Mida Ticket fino a 4 ore dall’inizio del match.
Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 13 euro).
I settori: POSTO UNICO Intero 13 euro/Ridotto 9; Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 17/ Ridotto 12); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 20/ Ridotto 15); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 30 euro.

INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

IL PROGRAMMA
Play Off Promozione, Semifinali Gara 1
Domenica 15 aprile 2018, ore 18.00
Caloni Agnelli Bergamo – Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
Emma Villas Siena – Gioiella Micromilk Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione, Semifinali Gara 2
Mercoledì 18 aprile 2018, ore 20.30
Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo Diretta Lega Volley Channel
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione, Semifinali Gara 3
Sabato 21 aprile 2018, ore 20.30
Caloni Agnelli Bergamo – Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
Emma Villas Siena – Gioiella Micromilk Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione, Semifinali Gara 4
Mercoledì 25 aprile 2018, ore 18.00
Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo Diretta Lega Volley Channel
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione, Semifinali Gara 5
Sabato 28 aprile 2018, ore 20.30
Caloni Agnelli Bergamo – Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
Emma Villas Siena – Gioiella Micromilk Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel

 

DOWNLOAD VOLANTINO PDF