“Trofeo Salvetti”, mille cuori per un grande successo

Mille partecipanti, oltre tremila euro raccolti per sostenere la Onlus “Amici della Pediatria”: l’edizione è la numero otto, ma il voto è dieci. Con lode.

“Insieme per regalare un sorriso – Trofeo Beppe Salvetti”, ha vissuto ieri il primo round, con la marcia non competitiva su due percorsi, 7 e 14 km, con traguardo al Lazzaretto di Bergamo.

Con il Questore di Girolamo Fabiano e agli artisti Vava 77 e Ol Morot, ovvero Daniele Vavassori e Giuseppe Morotti, immancabile anche il presidente Nicola Caloni, da sempre sostenitore della manifestazione organizzata dall’Athletic Club Polizia di Stato di Bergamo per commemorare il collega scomparso nel 2010: “Ogni anno un passo ulteriore per questo bellissimo progetto – ha detto Caloni -. E’un piacere partecipare e toccare con mano quanta voglia di fare del bene ci sia anche in terra orobica. E il Trofeo Salvetti ne è una grande dimostrazione”. Così Mario Gallo, Ispettore Superiore della Polizia di Stato e indomabile artefice dell’evento: “Una splendida giornata – ha detto-, un numero di iscritti molto elevato dunque siamo davvero contenti. Soprattutto d’aver dato un altro ottimo contributo agli Amici della Pediatria”.

La kermesse, come da tradizione, non si ferma: il 13 giugno spazio allo spettacolo di Vava77 che replicherà in dicembre con il “Vava Christmas 2018” insieme alla JW Orchestra.

DOWNLOAD VOLANTINO PDF