Tutte vogliono viaggiare in… Prima

“Non siamo solo una grande squadra, siamo anche una grande famiglia”: si scrive U.S.Olimpia, si legge “ragazze da record”.

Le campionesse “made in Borgo Palazzo”, infatti, hanno festeggiato la seconda promozione consecutiva, che le porterà il prossimo anno ai nastri di partenza del campionato di Prima Divisione. E, proprio come la Caloni Agnelli, ad emergere in maniera prepotente ed eloquente è stata la forza di un gruppo straordinario, composto da inseparabili amiche fuori e dentro al campo, tutte cresciute pallavolisticamente nel vivaio rossoblu. Intesa, affiatamento e tanta voglia di vincere divertendosi gli ingredienti di un’altra annata fenomenale che ha conosciuto soltanto una battuta d’arresto (il 1° dicembre scorso, al tie-break a Cazzano) giunta peraltro dopo la bellezza di 27 affermazioni consecutive, a cavallo tra due categorie. Un’altra matricola terribile a tinte rossoblù dunque, dopo quella plasmata da coach Graziosi e fermatasi ad un passo dalla finale per la Superlega. Perché quella guidata da Euro Beretta – dopo l’effimero stop – ha ripreso la sua marcia trionfale collezionando altre 18 perle, l’ultima con il 3-1 interno su C.P.27-U.V.Shop. Che sia settore maschile o femminile c’è un altro denominatore comune nella grande famiglia dell’Olimpia: l’obiettivo della salvezza che prende forma, cammin facendo, tramutandosi in una favola.

IL TEAM

Alzatrici: Ilaria Fusari, Anna Vanoncini
Centrali: Irene Bonapace, Liliana Del Monte, Shanti Giocondo, Chiara Menghini, Giulia Sana
Liberi: Claudia Carissimi, Camilla Felini
Schiacciatrici: Valentina Arrigo, Giulia Corna, Rosa Dell’Annunziata, Denise Domenghini, Marta Gamba, Alice Mazzola, Emanuela Pedrini, Francesca Rapis

Allenatore: Euro Beretta
Dirigente: Olindo Vastano